Buono, genuino, nato e allevato in Italia senza uso di antibiotici
Il Cortese, il nostro pollo a lenta crescita
Il Cortese è il pollo con genotipo a lenta crescita riconosciuto dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, che si differenzia dalla produzione convenzionale per un’etàdi macellazione superiore di almeno 3 settimane.
È un pollo buono, non solo per il gusto, ma anche per come è stato allevato: viene cresciuto infatti in modo “gentile”, rispettando i suoi tempi naturali e non forzatamente.
L’allevatore accompagna la sua vita da pulcino fino alla maturità con attenzione alla sua crescita, alla sua salute, alla sua alimentazione e al suo ambiente.
Un’attenzione e una gentilezza che, grazie alla cura dei nostri allevatori, giungono fino al consumatore finale, portando nelle case delle famiglie italiane non solo bontà, ma anche naturalità e salute.
Faraone e Capponi
La gamma de Il Cortese include anche l’offerta di Faraone e Capponi.
Allevati in Italiasenza uso di antibiotici, sono seguiti e curati dai nostri allevatori fin dalla nascita per giungere nelle case delle famiglie in tutta la loro genuinità e gusto naturale.
Come alleviamo Il Cortese
Antibiotic free
Il Cortese appartiene a un genotipo naturalmente sano e resistente e non ha bisogno di antibiotici nel corso della sua vita.
Dall’allevatore alle case italiane
La Cooperativa segue e cura tutto il ciclo di vita degli animali, dalla nascita al punto vendita finale.
Rispetto dell’animale
Il Cortese vive in ambienti con disponibilità di luce naturale in cui è libero di razzolare e muoversi.
100% italiano
Dalla nascita del pulcino, per tutto il ciclo di vita, Il Cortese è interamente italiano, seguito da professionisti italiani.
La gamma dei prodotti “Il Cortese”
Pollo a Lenta Crescita
Il nostro pollo con genotipo a lenta crescita. Un pollo buono non solo per il gusto, ma anche per come è stato allevato: viene cresciuto, infatti, in modo “gentile”, rispettando i suoi tempi naturali.
Nato e allevato senza uso di antibiotici, vive in ambienti con disponibilità di luce naturale in cui è libero di razzolare ed esprimere la sua vivacità.
La nostra Faraona Il Cortese è allevata a terra senza uso di antibiotici e con un’alimentazione vegetale, priva quindi di farine e grassi animali aggiunti.